L’idea del TOLC Simulation Center è nata in seguito ai cambiamenti epocali del test di ammissione a Medicina, che da quest’anno sarà Computer based e non più cartaceo.
Quindi i ragazzi devono familiarizzare con questo approccio completamente differente, sicuramente gestire la prova al computer è più impegnativo che su carta. Il nostro Tolc Simulation Center di Rende, nella nostra sede in provincia di Cosenza, prevede 40 postazioni con notebook e collegamento al simulatore che abbiamo fatto programmare appositamente, che sarà in tutto e per tutto uguale a quello che si troveranno davanti il giorno del test (software CISIA).
Gli studenti faranno una prova totalmente realistica e completamente immersiva di quella che sarà il giorno del test d’ingresso che li attende per accedere alla facoltà dei propri sogni.
La prova si potrà svolgere sia in sede che online. Le simulazioni avranno la struttura prevista dal bando per il TOLC Med: 7 domande di cultura generale e comprensione del testo (in 15 minuti), 15 domande di biologia (in 25 minuti), 15 domande di chimica e fisica (in 25 minuti), 13 domande di matematica e logica (in 25 minuti) per un totale di 50 quesiti in 90 minuti. Sarà solo per TOLC Med, per i TOLC Vet abbiamo previsto altre diverse soluzioni verificabili nella sezione Corsi.
Puoi comunque contattarci per qualunque approfondimento o informazione, anche a livello di orientamento universitario in ambito medico-sanitario.