Corso Banca Dati Test Medicina 2024

0,00

Descrizione

A.A. 2024

Test Medicina

Test Veterinaria

Corso "Banca dati Test Medicina 2024"

Un corso intensivo dedicato all'esercitazione con quiz e simulazioni e all'analisi della banca dati ufficiale prevista dal ministero per il test di medicina e veterinaria 2024 di entrambe le sessioni maggio 2024 e luglio 2024.

Open Day 6 maggio alle ore 18:00

Scopri come prepararti al meglio

Un corso intensivo dedicato all’esercitazione con quiz e simulazioni e all’analisi della banca dati ufficiale prevista dal ministero per il test di medicina e veterinaria 2024 di entrambe le sessioni maggio 2024 e luglio 2024. 

Programma didattico, esercitazioni e simulazioni aggiornate alla banca dati

Tutti i materiali, le lezioni e le esercitazioni del corso sono aggiornati alle ultime novità del test introdotte nel Decreto 2024 e contengono i quesiti estratti dalla banca dati medicina 2024.

Lezioni in diretta registrate

Tutte le lezioni sono in diretta sia in aula che online e sono registrate e disponibili in streaming fino alle date del test.

Tecniche di approccio al test

Come studiare negli ultimi giorni prima della prova? Da cosa iniziare nello svolgimento del test? Quali sono gli accorgimenti fondamentali da tenere in considerazione? Vale la pena buttarsi nelle risposte? Come scartare le alternative/distrattori?

Il corso Banca dati Medicina 2024 fa per te se:

Hai bisogno di un programma intensivo con tecniche di approccio al test e con un supporto costante nello studio della banca dati e ti serve un aiuto per la catalogazione e le comprensione dei quesiti ufficiali

Domande frequenti

Studenti dell’ultimo anno della scuola superiore e post-diploma iscritti al test di medicina delle università statali.
Il corso è prevalentemente applicativo, durante gli incontri saranno affrontati numerosi quiz suddivisi per disciplina e per tema. Inoltre, è prevista la partecipazione a simulazioni complete del test in modalità cartacea, con l’inserimento dei quesiti della banca dati, non appena saranno resi pubblici.

L’attività proposta prevede venti giorni, a partire dall’8 maggio 2024, di full immersion prima della sessione di ogni test. La preparazione si svolge con:

  • QUIZ UFFICIALI: sessione esercitativa da due ore con la discussione dei quiz di due materie al giorno, per tenere sempre freschi tutti gli argomenti di tutte le materie, senza fossilizzarsi su singoli concetti e riprendendo i concetti teorici. Questo tipo di attività ti permette di affrontare decine di quesiti al giorno, in modo sistematico, allenandoti sulla risoluzione rapida ed efficace;
  • SIMULAZIONI UFFICIALI: simulazioni inedite (da svolgere in modalità live in presenza oppure on-line) con quesiti presi direttamente dalla banca dati ufficiale per il test 2024, tutte corredate da videolezioni con spiegazione. Un sistema perfetto per misurarsi con la struttura della prova e continuare l’analisi approfondita della banca dati.
  • MATERIALE EXTRA A DISPOSIZIONE APPENA TI ISCRIVI AL CORSO – simulazioni inedite con quesiti originali (da svolgere in modalità asincrona sulla nostra piattaforma Test for Fun), tutte corredate da video lezioni con spiegazione. Queste simulazioni aggiuntive ti permetteranno di accrescere le tue conoscenze e competenze, liberandoti dalla necessità di memorizzare banalmente tutti i quesiti della banca dati.

Tutto il materiale, le lezioni, le esercitazioni, le simulazioni inedite, rimarrà sempre a disposizione, In modo da garantire una preparazione continuativa per entrambe le sessioni del test di maggio e di luglio! Naturalmente anche i docenti continueranno a rimanere a tua disposizione anche dopo la fine del periodo di lezione!

Le attività avranno inizio il giorno 10 Maggio per la sessione del 28 Maggio e il 12 Luglio per la sessione del 30 Luglio.

La modalità di erogazione del corso è con lezioni in diretta, con la possibilità di frequentare sia in aula nella nostra sede di Rende, che on-line. Tutte le lezioni saranno registrate e sarà possibile seguirle anche in modalità asincrona.
Le attività on-line si tengono sulla piattaforma Google Meet.

Le lezioni saranno tenute dai docenti e dai tutor Study for Fun.

  • I docenti di Study for Fun, altamente preparati e qualificati, con esperienza pluriennale, sono laureati con una formazione scientifico culturale coerente con le discipline che insegnano, hanno profonda conoscenza sia delle discipline che del mondo dei test di ammissione, utilizzando un metodo semplice ma rigoroso e completo per trasmettere solide nozioni e competenze ai propri allievi.
  • I tutor di Study for Fun sono ex-studenti di Study for Fun, particolarmente brillanti, che hanno grande cognizione delle discipline trattate e che si sono preparati con il rigoroso metodo della scuola e che sanno bene cosa significhi affrontare il test di ammissione e possono guidare con grande sintonia gli allievi verso il successo, rafforzando in modo prezioso il lavoro dei docenti.
  • Perché siamo qui, vicini a te! Siamo una realtà concreta, fisica, con noi puoi seguire corsi on-line, in tutta comodità, ma puoi anche venire a trovarci in aula e vivere a pieno l’esperienza insieme a noi, creando quel contatto che fa la differenza.
  • Perché in più di 13 anni di attività in questo settore, abbiamo avuto centinaia di risultati eccezionali, con moltissimi ragazzi che hanno coronato il loro sogno ed alcuni di loro oggi esercitano negli ospedali più importanti d’Italia.
  • Perché abbiamo docenti professionisti del settore che vantano grande esperienza di insegnamento e di preparazione ai test di ammissione, che puntano a farti acquisire una conoscenza solida, un metodo rigoroso e capacità di ragionamento critico, qualità fondamentali per proseguire nel mondo universitario e lavorativo.
  • Perché adottiamo un approccio semplice e rigoroso creando un contesto familiare ed accogliente, nel quale ogni studentessa ed ogni studente si senta a proprio agio, motivato/a e incoraggiato/a a dare il meglio, senza paura.
  • Perché ci avvaliamo di Tutor formati nel supporto specifico per chi si prepara ad un test di ammissione universitaria.
  • Perché le simulazioni e le verifiche che proponiamo sono strutturate con livello di difficoltà medio-alto, con quesiti inediti e presi dalle banche dati di pertinenza, con l’obiettivo di spingere i nostri studenti ad essere profondamente preparati.

Il prezzo del corso è 480€ e comprende entrambe le sessioni di maggio (dal 10 al 27 maggio) e luglio (dal 12 al 29 luglio).

E’ possibile anche iscriversi ad una singola sessione ed il prezzo è 290€

Andrea, Sergio e Francesco sono riusciti a rendere la preparazione piacevole e efficace.

Samuele Liguori Studente Medicina & Chirurgia Campus Bio-Medico di Roma

Non è stato un semplice corso di preparazione! Piuttosto un percorso che ha cambiato totalmente la mia ristretta visione ed il mio approccio allo studio.

Vincenzo Bianchi Studente Medicina & Chirurgia UMG

Non rimandate, mettetevi in gioco fin da subito e iscrivetevi ai corsi di SFF come ho fatto io. Il sogno di essere medico diventerà un obiettivo di vita.

Adriana Rende Studentessa Medicina & Chirurgia Federico II

Ci hanno insegnato anche a non mollare mai e a rialzarci quando cadiamo. Perché è così che si diventa grandi medici.

Jole Romano Studentessa Medicina & Chirurgia Tor Vergata

L'importanza della professionalità, della competenza e della disponibilità di chi ha creduto in me. Grazie Study For Fun.

Benedetta LuzziStudentessa di Medicina & Chirurgia UMG

Un percorso impegnativo reso più semplice da insegnanti fantastici, sia a livello professionale che umano. Ci hanno preparato a test a 360°.

Giandomenico Cassiano Studente Medicina & Chirurgia UMG

Open Day: 6 maggio 2024

Prenota subito il tuo posto gratuito!

La partecipazione all’Open Day è completamente gratuita e senza vincoli, ti aspettiamo! 

    ×