Blog: un importante canale si aggiunge alla comunicazione con tutti voi!

Abbiamo sempre immaginato il nostro blog come un canale di informazioni e di emozioni.
Sì perché – oltre ad essere un luogo dove i giovani ed i loro genitori potranno trovare risorse, notizie, dati ed informazioni relativi ai nostri corsi di preparazione per i test d’ingresso nelle facoltà di Area Medico-Sanitaria e a tutto il mondo universitario che ci compete – ci piacerebbe fosse uno spazio in cui condividere anche le opinioni ed i consigli di noi docenti e dei tutor, le testimonianze dei nostri corsisti, le giuste “dritte” per affrontare le sfide che attendono chi vorrà studiare medicina, odontoiatria, veterinaria o prepararsi per le professioni sanitarie.

Elementi utili, sia quelli informativi che quelli emotivi, ad affrontare i prossimi traguardi con un certo metodo e con la giusta attitudine. Così da raggiungerli in modo soddisfacente per voi e di riflesso per le vostre famiglie, quei traguardi.
Ma sempre e soprattutto per voi stessi, perché si tratta della vostra vita, del vostro tempo, del vostro futuro.

Study for Fun: Conoscere per crescere!

Siamo Study for Fun e il nostro motto è Conoscere per crescere perché come dice sempre il nostro fondatore e docente Andrea:

“La filosofia di fondo che guida il pensiero di questa realtà è che lo studio serva principalmente per fare esperienza di sé e del mondo in modo funzionale e che ha quindi a che fare con l’area del piacere più che del dovere.”

Da un lato lo studio porta conoscenza. La conoscenza derivante dall’approfondire le materie che vi porteranno ad acquisire la base necessaria ed indispensabile per esercitare la professione che amate, che desiderate e che sognate da chissà quanto tempo.
D’altro canto lo studio genera una maggiore consapevolezza. Fornisce una chiave di lettura, uno strumento analitico e di approfondimento degli altri, della società, finanche della vita stessa.

Puoi approfondire chi siamo nella sezione dedicata Chi Siamo, che trovi anche suddivisa in pagine dettagliate come:
Il metodo Study For Fun
Il team al completo di docenti e tutor
Dicono di noi, dunque le testimonianze di chi ha già seguito i corsi
Domande frequenti che ci vengono rivolte
Lavora con noi


È nato dunque il blog Study for Fun!  

Ed è nato dalla stessa radice da cui ha origine il rilancio dei nostri social: la fanpage Facebook ed il canale Instagram.
Cioè da un’esigenza reciproca, nostra e vostra, di comunicare al di là delle aule fisiche e virtuali con cui entriamo in contatto con voi giovani da oltre 12 anni formandovi, orientandovi, smussando ciò che vi impedisce di esplodere per ciò che siete, valorizzando i vostri punti di forza.
Dalla necessità tutta nostra, ma da voi stimolata grazie a testimonianze e recensioni positive, di far conoscere chi siamo al di là della nostra professionalità, ma proprio dal punto di vista umano, essendo una nostra caratteristica che spesso citate e per la quale citazione vi ringraziamo. Ogni testimonianza ci fa commuovere, inorgoglire ed arrossire al tempo stesso, ma soprattutto che ci fa dire che oltre a prepararvi riusciamo a lasciarvi qualcosa in più che possa restarvi anche in futuro: un metodo, un approccio, un’attitudine propositiva, una grande voglia di studiare avendone compreso il senso profondo. E per noi questo è davvero importante.

Sul blog affronteremo approfondimenti sulle materie e sugli specifici argomenti dei quiz. Scopriremo le insidie dei test di ammissione alle università che vi interessano. Prenderemo in  carico le vostre domande frequenti e risponderemo oltre che privatamente ai diretti interessati, anche pubblicamente sul blog così da avvantaggiare altre ragazze ed altri ragazzi che hanno le vostre stesse domande. Potete leggerne intanto qualcuna nella specifica sezione Domande Frequenti.

Abbiamo intenzione di scrivere un articolo anche sul metodo di studio che, anche grazie al nostro supporto, sia bene che voi impariate ad adottare per rendere lo studio stesso più agile ed efficace. Nel mentre potete leggere qualcosa sul nostro metodo di insegnamento alla pagina Il metodo Study for Fun.

Un caro saluto a tutti voi da Andrea, Sergio, Francesco e da tutti i tutor Study for Fun.
Ci vediamo in aula, fisica o virtuale che sia, e sui social!
A presto.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *